Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

Sergio Martini

Sabato 23 ottobre. Segue dalla puntata precedente. Oggi in pausa pranzo faccio il solito allenamento che si può vedere sul sito , ma poiché son di turno in farmacia non mi allontano troppo dall’abitato. Alla fine della corsa  passo come tradizione vuole una volta in settimana sulla tomba dei miei cari genitori per sistemare i fiori e mentre esco vedo una persona nota che però di fretta non riesco ad inquadrare. Ebbene si tratta di Palma,  la moglie di Sergio Martini che aveva parcheggiato la vettura per fare un’escursione verso Potzmauer.

In effetti nel tardo pomeriggio è entrato in farmacia il buon Sergio che non vedevo da un po’ di tempo. Per coloro che non lo conoscessero è un noto  alpinista italiano È stato il settimo uomo al mondo e il secondo italiano dopo Reinhold Messner ad aver scalato tutte le quattordici vette superiori agli 8000 metri s.l.m. (nel periodo 1976-2000).

Con lui abbiamo fatto quattro chiacchiere così ho potuto raccontargli anche i miei sogni futuri, non solo miei ma anche dei miei amici alpinisti!

Grazie Sergio e grazie Palma per essere passati !!!

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 Ottobre 2021 da in ATLETI.