Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

Salita della Torre Eiffel

Alcune immagini inviatemi da MARCO FACCHINELLI che si è classificato 11esimo nella salita della Torre Eiffel il 21 marzo a Parigi .

Caro Marco mi hanno riferito che eri secondo assoluto, poi …sei un po’ calato essendo partito con 4 scalini alla volta!!!

Complimentoni al salitore di gradinate francesi!!!

 

Ecco l’articolo della Gazzetta:

Bel modo di visitare per la prima volta la Torre Eiffel. I fratelli Dematteis, plurimedagliati della corsa in montagna, sono saliti sino al terzo piano, a 279 metri di altezza, che fanno anche 279 metri di dislivello, per la prima volta nella loro vita e di sicuro se la ricorderanno.

Bernard, terzo al traguardo, e Martin, una trentina di secondi dietro, hanno infatti partecipato ieri alla prima edizione della Verticale, la corsa che in barba ai picchi di inquinamento atmosferico della capitale francese, si è tenuta in una serata che più che di inizio di primavera sembrava di pieno inverno. La scalata della torre è durata 8’12” per Bernard, stesso tempo al secondo, ma non al decimo, del secondo arrivato in cima, il bulgaro Nikolov. Primo fra i maschi il polacco Lobodzinski con il crono strepitoso di 7’50”. “Siamo venuti qui per divertirci, la Torre Eiffel non è una torre qualunque”, hanno detto a una sola voce i gemelli piemontesi complimentati subito dagli altri partecipanti italiani, il trentino Marco Facchinelli e l’altoatesino Zemmer. “Del resto noi non siamo specialisti delle corse sui grattacieli, ne dei chilometri verticali: è puro divertimento, curiosità e alla fine è andata anche bene!”.

IMG_7720 IMG_7717 IMG_7824

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 Marzo 2015 da in ATLETI.