Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

Serata con la neuropsicologa

Giovedì 21 febbraio. Nel quadro delle attività in collaborazione tra Amministrazione comunale di Cembra e la Farmacia San Rocco del Dott. Martini si è svolta a Cembra presso la sala consiliare del Municipio una serata a cura della Dott.ssa Valentina Rossi dal titolo : “Noi siamo il nostro cervello “.L’evento ha destato molta curiosità ed interesse tanto che numerosi sono stati i partecipanti alla conferenza. Presenti anche le
psichiatre Dott. Alessandra Garavini e Sonia Elengikal.La Dott. Rossi ha saputo spiegare con parole semplici il significato di recupero cognitivo. Numerose sono le patologie traumatiche o degenerative che possono portare a deficit ovvero a mancanze di apprendimento,comunicazione, ecc. Troppo spesso coloro che sono colpiti da tali malattie non vendono adeguatamente trattati poichè manca sul territorio la conoscenza di un servizio che può sicuramente portare ad un miglioramento di tali stati patologici.
Ecco pertanto che la Dott. Valentina ha fornito agli astanti delle preziose informazioni su come opera un neuropsicologo sul territorio e sulla possibilità di poter usufruire di un tale servizio.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 Febbraio 2019 da in EVENTI PASSATI.