Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

Vittorie trentine in Friuli

Pubblichiamo sul sito il COMUNICATO STAMPA. Bisogna dire che mi son divertito moltissimo sia durante la gara che il giorno dopo poiché siamo andati di corsa al santuario di Monte Lussari, correndo su per la pista innevata. La discesa è stata una comica con cadute multiple ma sempre in allegria. Comunque alla fine  14 km con 1200 metri di dislivello !!!

Come merito però penso a Moreno Pesce, per gli amici Fisch, che ha gareggiato con la sua unica gamba !!!

Bravo Moreno !! Sei un esempio per tutti !!!

Sono soddisfatto delle due lezioni che ho tenuto agli atleti, poiché  ho visto molta attenzione e diverse domande attestanti l’interessamento da parte degli sportivi.

SELLA NEVEA ( Udine) Sabato 17 aprile si è disputato il Vertical SkySnow, gara di corsa in salita  su un percorso di 5 km con un dislivello 1000mt.

La competizione era valida come prova unica di campionato italiano FISKY ( Federazione Italiana Skyrunning) e finale di Coppa Italia, articolata su tre prove. Tale disciplina è inserita nel calendario della ISF (International Skyrunning Federation ).

La gara ha visto 70 concorrenti alla partenza, ai quali era stato praticato un test per verificare l’eventuale positività al Covid.

L’evento sportivo si è svolto all’interno del ritiro a Tarvisio durato tre giorni della Nazionale di Skyrunning per valutare  la selezioni dei partecipanti ai prossimi mondiali di Skyrunning in a Spagna a luglio.

Ottima prova degli atleti trentini : Elena Nicolini si aggiudica il titolo assoluto femminile Daniele Cappelletti ha concluso sul 3° gradino del podio la Coppa Italia.

Presente al raduno il Dott. Giorgio Martini di Cembra in qualità di nutrizionista della nazionale azzurra.

In foto da sin : Il Prossimo Presidente della Federazione Fabio Meraldi, Dott. Giorgio Martini, Elena Nicolini,Daniele Cappeletti ed il coach Roberto Mattioli.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 Aprile 2021 da in ULTIME GARE / ALLENAMENTI.