Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

GIOVANNI TICCO’

Pubblichiamo un altro edificante resoconto, bravo davvero Giovanni !!!!

Salve dott. Martini,

altro strepitoso week-end portato a casa. Due giorni di gare a Riale in Val Formazza valide come Coppa Italia, pista molto dura, salite lunghissime e particolarmente ripide, molto adatta a me.

Sabato 5° posto  nella 10km tecnica classica:  putroppo a circa 3/4 della gara ho avvertito un mal di pancia terribile che mi ha piegato in due poi però sono riuscito a lavorare bene di testa e a non pensarci.

N.B. la mattina ho mangiato più del solito perchè abbiamo fatto colazione 4h prima, ho pensato “hai tempo di digerire e se mangi tanto hai calorie in più per il freddo” ..  evidentemente ho pensato male.

 

Domenica 4° posto nella 10 km tecnica libera: 2° giorno gara ad inseguimento con i distacchi del giorno prima, gara fatta tutta in solitaria con tre concorrenti alle spalle che tentavano di recuperare il distacco ma niente da fare .. non ho mollato e ho mantenuto il distacco.

Per quanto riguarda il tempo di giornata ho chiuso in  3° posizione. Sono più che soddisfatto di questi risultati che, se riesco a mantenere e magari migliorare,possono farmi sperare in vista dei prossimi mondiali… chissà!

 

Durante le competizioni ho utilizzato i cerotti nasali, vanno benissimo, mi liberano tantissimo il naso e mi agevolano molto la respirazione.

In attesa del prossimo aggiornamento come dice lei… sportivi saluti.

Giovanni Ticcò

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 Dicembre 2018 da in ATLETI.