Farmacia dello Sportivo

da un idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

IL LIBRO DI GHIACCIO: RIVELAZIONI SOTTO GLI ZERO GRADI. 9 GENNAIO 2019 – RAI RADIO 1 – H.13.20 – ALBERTO TRENTI – METEOTRENTINO

 “L’estate cancella i ricordi proprio come scioglie la neve, ma il ghiacciaio è la neve degli inverni lontani, è un ricordo d’inverno che non vuole essere dimenticato”  (Paolo Cognetti – Le otto montagne)

 

Sono proprio i ricordi d’inverno e di neve che vengono a mancare ultimamente: annate sempre più scarse, nevi che arrivano o troppo presto o troppo tardi a primavera inoltrata… non ci sono più le VERE STAGIONI!

Nella seconda puntata de IL LIBRO DI GHIACCIO: RIVELAZIONI SOTTO GLI ZERO GRADI, contestualizziamo la “febbre del Pianeta” – di cui avevamo parlato con Luca Mercalli la volta scorsa – nel contesto regionale. Il glaciologo del Muse CHRISTIAN CASAROTTO ci spiegherà che i ghiacciai portano tutti i sintomi di questa malattia, e quali sono le evidenze. Con ALBERTO TRENTI, direttore di METEOTRENTINO l’Agenzia provinciale che si occupa delle previsioni metereologiche, analizzeremo com’è cambiato il clima in Trentino Alto Adige, dati alla mano, con riferimento a temperatura e precipitazioni, piovose e nevose.

 

STAY TUNED! Mercoledì 9 gennaio 2019 alle ore 13.20 su Rai Radio 1 – diffusione Trentino Alto Adige.

 

Queste le frequenze FM:

 

  •         TRENTO: 88.6 – 91.00 – 91.3
  •         BOLZANO: 87.9 – 91.3

 

Altrimenti in streaming al link http://raibz.rai.it/streaming_radio.php?lang=it

 

(togliendo le applicazioni di blocco o filtraggio della pubblicità)

 

 

BUON ASCOLTO!

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 Gennaio 2019 da in EVENTI FUTURI.