Farmacia dello Sportivo

da un idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

Pentathlon militare in Olanda

Mercoledì 27 giugno si è svolta presso una caserma olandese nei pressi di Eindhoven , una competizione di pentathlon militare alla quale ho partecipato con estremo piacere. Vi erano 120 partecipanti più una delegazione tedesca.
Questa volta ho voluto cimentarmi nelle cinque diverse discipline .
Prima prova : tiro con fucile COLT 7 a 100 m con tre prove differenti su bersagli a scomparsa, poi fissi, e poi abbassando l’arma ed andando in punteria ogni volta a comando. Seconda prova : 50 metri di nuoto ad ostacoli, dove si doveva passare sopra e sotto dei tubi in ferro e bisognava poi inerpicarsi su una tavola dove mi son preso delle belle abrasioni.
Terza prova: percorso di guerra con 18 ostacoli, di cui il prima prevedeva un salto da un’altezza di 5 metri. Quarta prova: lancio di simulacro di bomba a mano con 4 prove di precisione ed una di lunga distanza.
Alla fine 8 km di corsa campestre con tratti su sabbia che purtroppo interrompevano il ritmo normale.
Alla fine sono davvero molto soddisfatto poichè ho raggiunto il primo posto di categoria, pur non avendo una esperienza tecnica appropriata che è fondamentale nell’affrontare certe competizioni.
Son molto lieto di aver conosciuto gli istruttori dello Sport Militare Olandese in particolare ho legato con un ragazzo che purtroppo ha perso entrambe le gambe calpestando una mina in Afghanistan.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 giugno 2018 da in ULTIME GARE / ALLENAMENTI.