Farmacia dello Sportivo

da un idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

Riprese Ospedale di Padova

22 dicembre : Mi alzo di buon’ora e poi via verso Padova con il filmmaker Massimo Gabbani.
Giunti al Policlinico padovano, iniziano poco dopo le riprese in reparto di Pediatria presso l’ambulatorio di oculistica .Interessante è la strumentazione (TONOMETRO ICARE) che è cambiata rispetto ad esempio a quella che ho utilizzato in spedizione in Nepal nel 2013.
Poi ci dirigiamo accompagnati dal Dott. Francesco Zulian in un centro di ricerca in zona industriale, dove vengono studiati dei nuovi farmaci per le patologie pediatriche.
Infine ritorniamo a Pediatria , ma passando per l’AULA MORGAGNI de Policlinico riesco a salutare dopo il concerto natalizio il DirettoreGenerale dell’Azienda Ospedaliera patavina Dott. Luciano Flor che mi accoglie con un bell’abbraccio!!!
In Pediatria è la volta dell’intervista alla Dr.ssa Giorgia Martini davanti all’ecografo, la quale sorride per il caso di omonimia. Tutto il “girato” costituirà materiale importante per il documentario che Massimo Gabbani sta realizzando per un confronto tra il trattamento delle malattie reumatiche in età pediatrica tra l’Ospedale di Padova e quello di Tabaka in Kenya.Un plauso va all’Associazione “il volo” di Padova che collabora fattivamente al progetto.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 dicembre 2017 da in EVENTI PASSATI.