Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

Sesta laurea

Giovedì 19 luglio presso l’Ospedale Careggi di Firenze il Dott. Giorgio Martini ha conseguito la sua sesta laurea in SCIENZE E TECNICHE DELLO SPORT, conseguendo la votazione di 110 e lode con la menzione accademica.
Il Dott. Martini, farmacista di Cembra è sempre stato un appassionato di sport e salute e per questo dopo la prima laurea in Farmacia presso l’Università di Padova , ha conseguito la laurea in Biologia della Nutrizione presso l’Università di Urbino, poi in Scienze e Tecnologie del Fitness e prodotti della salute presso l’Università di Camerino, poi in Scienze della Nutrizione presso l’Università di Urbino per poi migrare verso l’Università di Firenze dove lo scorso anno si è laureato in Scienze Motorie Preventive e Adattate.
Il farmacista di Cembra ha presentato un lavoro sulla nota fiorettista italiana Beatrice Vio, nota come Bebe, vincitrice di due ori paralimpici e risultata vittoriosa anche ultimamente alla Coppa del Mondo di Varsavia.
Relatore del suo elaborato il Professor Ferdinando Paternostro che ha seguito il Dott. Martini nella stesura del suo elaborato che ha dimostrato come la collaborazione di più figure professionali come il protesista, il fisioterapista, il preparatore atletico ed il tecnico della scherma possano portare un atleta con notevoli limitazioni fisiche a grandi risultati sportivi tanto da essere un valido esempio per altrettanti atleti colpiti da disabilità.
In foto con la tesi di laurea e con i figli e la cugina Letizia campionessa italiana di Danza Aerobica con le sei tesi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 Luglio 2018 da in EVENTI PASSATI.