Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

Serata Solgar

Lunedì 28 ottobre si è svolta a Trento una serata curata dalla Dita Solgar sull’approccio nutraceutico innovativo alle alterazioni metaboliche.
Relatori della serata il Prof. Arrigo Cicero medico chirurgo specializzato in Farmacologia clinica e diplomato in nutrizione e invecchiamento presso l’Università di Parigi.Presidente della SiNut ed il Dott. Vincenzo Sorrenti PhD In Farmacologia ,Tossicologia e Terapia.
Sinceramente mi son sentito in grande imbarazzo proprio per la contraddizione evidente rappresentata dalla bravura del primo relatore , ovvero il Prof. Cicero che contrastava aspramente con la sua forma fisica visibilmente in sovrappeso.
Ora come si fa a parlare di come combattere al meglio la sindrome metabolica , spiegando in dettaglio gli effetti dei prodotti proposti durante la serata e poi apparire davanti ai colleghi senza alcun ritegno con una pancia che
certo non rappresenta l’esempio della persona in salute.
Salvo in professor Cicero non abbia una grave patologia di cui non ne ha fatto menzione con l’auditorium ed allora mi scuso profondamente con lui, oppure decisamente parla bene , anzi molto bene , ma razzola male, anzi
molto male.
Come ho già detto altre volte non tollero più persone che mi vengono a parlare di buona salute , di nutrizione e di movimento con un air bag sul davanti. Mi meraviglio che anche la Solgar, Ditta che ritengo seria non riesca a capire che il buon esempio rappresenta una garanzia sull’ efficacia del prodotto.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 Ottobre 2019 da in EVENTI PASSATI.