Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

Sigillo della città di Trento al Prof. Franco Pedrotti

Martedì 24 giugno partecipo a Palazzo Geremia al conferimento dell’Aquila di San Venceslao al Prof. Franco Pedrotti esimio botanico, cartografo ed ecologo trentino. Già professore ordinario di Botanica, disciplina che ha insegnato negli atenei di Padova, Milano, Catania, Ferrara, è professore emerito dell’Università degli Studi di Camerino, dove ha diretto il Dipartimento di Botanica ed Ecologia e dove dirige la scuola di specializzazione in gestione dell’ambiente naturale e delle aree naturali protette. È stato insignito di quattro lauree honoris causa: due in Biologia, conferitegli dagli atenei di Cluj-Napoca (Università “Babeş-Bolyai”) e di Iași (Università “A.I.Cuzain”), entrambi in Romania, una in Ecologia e Biogeografia dall’Università degli Studi di Palermo e una in Geoarchitettura dall’Università della Bretagna Occidentale a Brest. È stato presidente della Società Botanica Italiana e della Commissione per la flora del Ministero dell’ambiente ed è membro del comitato scientifico di Pro Natura.
Ha aiutato in modo importante il Comitato per la Difesa del Lago Santo di Cembra nello svolgimento di attività destinate a contrastare lo scempio che l’Amministrazione Pubblica del Comune di Cembra Lisignago intendeva effettuare su questo meraviglioso specchio d’acqua.
Presenti alla cerimonia i membri del Comitato cembrano Fabio Savoi, Vigilio Valentini , Giorgio Perini e Giorgio Martini.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 Giugno 2025 da in EVENTI PASSATI.