Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

Urbino

Lunedì 05 dicembre, sono ad Urbino in Università.

Dopo un doveroso saluto alla Manager Didattica Dott.ssa Luisa La Capria, sono ricevuto dalle Prof. sse Marzia Bianchi e Rita Crinelli, per valutare un nuovo percorso accademico.

Mi spiace che sia assente per motivi istituzionali  il Prof. Marco Rocchi, poiché lo avrei salutato molto volentieri anche per avere un confronto a livello statistico su un lavoro che ho scritto per l’Università di Parma. Visito  il Prof. Walter Balduini al quale accenno una ipotesi di lavoro su un presidio medico che “rompe” la molecola del veleno dei serpenti . La cosa importante è che si tratti di veleno emotossico e non neurotossico. Attualmente sto seguendo la sperimentazione che si sta svolgendo  in Kenya a cura del filmaker Massimo Gabbani.

Poi ho incontrato il Prof Piero Sestili al quale consegno copia della pubblicazione inerente un atleta che ho seguito e seguo tutt’ora da un punto di vista nutrizionale. Si tratta di Daniele Cappelletti, capitano

della nazionale italiana di skyrunning, allenatore e ottimo scialpinista. È stato varie volte campione italiano di skyrunning e ha vinto rinomate competizioni del settore. Nel 2020 è riuscito inoltre a battere il record di corsa in salita in 24 ore a Mezzocorona (TN).

Intendo mettermi a sua completa disposizione per un progetto inerente lo sport in farmacia con il coinvolgimento dell’Ordine dei Farmacisti e del CONI provinciale o nazionale.

Prima di partire alla volta di Trento passo a trovare il Sig. Lorenzo Lani della Ditta Ekofarma che realizza arredi per farmacie e che ha realizzato il progetto della FARMACIA SIMULATA che presto sarà inaugurata presso l’Università di Urbino per fare in modo che i giovani farmacisti possano fare pratica reale in farmacia.

Giornata davvero intensa ma proficua.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 Dicembre 2022 da in EVENTI PASSATI.