Farmacia dello Sportivo

da un'idea del Dott. Giorgio Martini c/o Farmacia S.Rocco CEMBRA TN P. IVA 01506850229

Nutrizione, stili di vita, prevenzione salute

Roma 15 dicembre. Seminario di Studi : NUTRIZIONE , STILI DI VITA, PREVENZIONE A TUTELA E GARANZIA DELLA SALUTE. Camera dei Deputati-Aula dei
Gruppi Parlamentari.
Ho accolto con piacere l’invito rivoltomi dall’Ordine Militare ed Ospedaliero di San Lazzaro per tenere una relazione su DIABETE E SPORT :
L’IMPORTANZA DELL’ATTIVITA’ FISICA IN UNA PATOLOGIA SEMPRE PIU’ ODIERNA”.
La cosa che mi ha lasciato molto perplesso è che pensavo si trattasse di un convegno scientifico, ma la realtà è stata molto diversa. In effetti i relatori provenivano dai più disparati ambiti ed è parso chiaro che
l’intenzione dell’organizzazione era quella di far parlare più gente possibile al solo fine di accontentare quante più categorie di persone tra cui sindacalisti, magistrati, dirigenti aziendali che nulla avevano a che
fare con il tema della discussione.
L’assoluta mancanza di coordinamento e l’assenza di un valido moderatore ha causato un ritardo nei lavori nella mattinata di ben due ore.
Se i tempi di intervento concordati dovevano essere al massimo di dieci minuti, ebbene vi sono stati degli interventi che sono durati il doppio del tempo concesso.
A causa di personaggi molto scorretti che non riescono a stare nei tempi e se ne infischiano degli altri colleghi nonostante siano richiamati ad ultimare il loro intervento nei tempi stabiliti, accade che coloro che
invece pazientano fine alla fine poi si vedono costretti ad accelerare le loro presentazioni o a vedersele annullare.
Emblematico il comportamento di un relatore che è riuscito a sforare sia la mattina che il pomeriggio ed al quale è stata concessa pure l’intervista.
Queste disparità di trattamento la dicono lunga sulla serietà organizzativa. Per non parlare di una collega sempre seduta in prima che è stata elogiata più volte per essere stata presente sin dall’inizio dei lavori come se gli altri tra cui il sottoscritto fosse arrivato in ritardo,che ha tenuto una relazione sull’importanza di dare il buon esempio alimentare ai figli…..e la sua foto non mi sembra sia molto coerente con quanto ha sostenuto.
Nel pomeriggio le cose non sono andate meglio ed infatti i relatori sono stati invitati ad accelerare il più possibile gli interventi ed in effetti sono stati apprezzati coloro che son riusciti a “stare ” nei tempi e non certo per il contenuto della relazione.
Morale alle ore 18,00 si dovevano chiudere i lavori poichè il personale della Camera doveva rientrare a casa ed allora la direzione organizzativa si è prodigata per ringraziare il personale che in via eccezionale ha concesso un’altra mezz’ora.
Per scusarsi dell’inconveniente a me è stata concessa un’intervista che doveva andare in onda su LIBERI.TV…morale , sul sito si può notare l’intervista del collega che ha parlato ben due volte mattina e pomeriggio,
ma l’intervista del sottoscritto non è andata in onda per questa motivazione:Liberi.tv ha risposto al commento di Giorgio Martini.

Liberi.tv
L’intervista a cui si riferisce il commento precedente, purtroppo, non è stato possibile lavorarla e pubblicarla per un problema tecnico avvenuto al momento della registrazione . Ce ne scusiamo con l’interessato e con l’intervistatrice.
RISPONDI:
CREDETEMI NON HO PAROLE !!!

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 Dicembre 2017 da in EVENTI PASSATI.